In favore delle italiane by Marco Severini

In favore delle italiane by Marco Severini

autore:Marco Severini [Severini, Marco]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Marsilio
pubblicato: 2019-10-06T22:00:00+00:00


Gli risponde un altro esponente liberale, pure lui avvocato, pugliese, il cinquantanovenne Raffaele Cotugno, che definisce il provvedimento in discussione una «modesta leggina» da cui però si poteva partire per percorrere «più decisi passi verso la tanto invocata riforma del diritto di famiglia»,

riforma che si trascinerà chissà per quanti altri anni, se la nostra costituzione parlamentare continuerà ad essere quella che è. Io formulo il voto e l’augurio che la reclamata ricerca della paternità non resti ancora per molti altri secoli una vana aspirazione; che il divorzio, di cui non osano parlare i deputati alla vigilia delle elezioni, possa essere alla fine discusso; che, senza ipocrisia, si riconosca alla donna il diritto allo elettorato, agl’impieghi, all’esercizio di tutte le professioni, quella di avvocato compresa41.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.